Il colore del silenzio

Un silenzio scuote i miei pensieri nel vorticoso tumulto della vita, la magia del silenzio riempie ogni emozione.
Oltrepasso i primi scaffali e subito mi sembra di attraversare simbolicamente il mio passato.
In ogni ripiano si racchiude un anno, vissuto in ogni libro le esperienze che ho affrontato, in ogni pagina le emozioni che ho provato, in ogni riga i pensieri sospesi tra le scelte e decisioni.
Credo che la vita sia come una biblioteca, diversi i titoli di ogni libro come diverse sono le persone che ne scrivono le pagine attraverso racconti, storie, metafore, tragedie, ognuno di loro rappresentano un ‘espressione delle passioni che guidano i nostri cuori.
Tutti simili ma diversi, tutti tra scaffali che raccontano di montagne o mari , paesi sperduti o fiabe infinite…
Il tutto in una biblioteca che nel silenzio crea un mondo nel mondo, come se tra questi libri il silenzio rappresentasse una forma di rispetto per coloro i quali hanno portato l’espressione della comunicazione ai più grandi livelli emozionali. La poesia che solo nel racconto ti porta ad immaginare “la nebbia, gli irti colli, la pioggia il maestrale ” immagini emotive delle quali noi diveniamo i registi, i direttori della fotografia.
Oppure la grande dimensione spirituale del silenzio, monaci, frati che
nel silenzio ricercano la verità indipendentemente dal credo, uno strumento universale che oltrepassa, colori e fedi.
Dedicate al silenzio il tempo di rileggere i capitolo della vostra vita e prendetevi il tempo del silenzio per scrivere il vostro futuro.

Buon Silenzio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>