Dicono di LUI

A Malpensa il primo beauty mental coach

 

prealpina BMC

Il noto lookmaker e truccatore varesino sceglie Malpensa per presentare questa inedita figura professionale, la prima al mondo in questo genere, riconosciuta dall’Associazione Italiana Coach Professionisti. Una nuova frontiera sia nell’ambito del coaching che nella creazione dell’immagine.

Mario Sparacia partendo dal presupposto che “trucco e capelli sono l’espressione di emozioni che attraverso gli abiti, gli accessori, le forme e i colori creano una dimensione unica dove ogni essere è libero di esprimersi” elabora un nuovo percorso di coaching che tocca una particolare forma di comunicazione che “ e’ una comunicazione emotiva, dove la bellezza parte dall’interno” per poi esprimersi dando vita ad una coerente ed efficace comunicazione vestemica. Per esempio nel quotidiano “ una ragazza impara ad utilizzare il rossetto o lo smalto giusto in base a ciò che vuole comunicare ed allo stesso modo  gli uomini, la barba”. L’attenzione è centrata sulla persona, sui suoi sentimenti più che sui suoi lineamenti.

Nel concreto quello del Beauty Mental Coach è un percorso che, attraverso azioni e strategie specifiche, permette di esplorare la bellezza di ciascuno in ogni sua sfumatura. Un percorso che, toccando cuore ed animo, arriva ad un’espressione della bellezza che rafforza le emozioni e permette così a ciascuno di trovare la giusta sicurezza e la fiducia necessaria per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il seminario è rivolto a tutti, dal professionista che può svilupparlo concretamente nel suo ambito lavorativo (moda, servizi fotografici,aziende, negozi, artisti ecc) alla singola persona che vuole sentirsi a suo agio nei rapporti con gli altri.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito  www.beautymentalcoach.com o la pagina facebook bmcmariosparacia o scrivere una mail a info@beautymentalcoach.com.

Varese News, 17 Maggio 2014

 3


1
2 4 7 8 10685046_10203672747373722_1437429474_n gardesana